iscrizionenewslettergif
Sport

Senza sorprese: Ricciardo vince a Montecarlo. Vettel secondo

Di Redazione28 Maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La Red Bull in testa dall'inizio alla fine. La Ferrari non riesce ad arrivare al sorpasso

Senza sorprese: Ricciardo vince a Montecarlo. Vettel secondo
Daniel Ricciardo

MONTECARLO, Principato di Monaco — Tre giorni perfetta per Daniel Ricciardo che, con la sua Red Bull, ha vinto il gran premio di Montecarlo dopo averne dominato le prove.

L’australiano ha preceduto sul podio la Ferrari del tedesco Sebastian Vettel e la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton. Quarto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen. Quinto Valtteri Bottas.

Niente spettacolo a Montecarlo. Il gran premio di Monaco è stato un lungo monologo dei primi tre, scattati alla partenza nell’ordine in cui erano schierati sulla griglia di partenza e arrivati nello stesso modo al traguardo.

Per Ricciardo è la prima vittoria a Montecarlo, e la sua gioia è stata tale che, dopo la premiazione un inchino al Principe Alberto, ha bevuto champagne dalla propria scarpa. Pazza gioia giustificata visto che sul circuito monegasco si è imposto grazie a una condotta di gara eccellente.

Infatti degrado dei pneumatici e una perdita di potenza (via radio si è lamentato più volte per il ‘power unit’) hanno limitato il rendimento della sua Red Bull ma non per questo il pilota australiano ha mollato (“anche se a un certo punto ho pensato che fosse finita”) ed è riuscito a rimanere sempre davanti a Vettel, anzi aumentando il vantaggio nei quattro giri finali, quando il ferrarista si è trovato davanti un doppiato, il belga Vandoorne della McLaren, che lo ha rallentato fin quando è durato il regime di ‘virtual safety car’.

Per Vettel tre punti rosicchiati a Hamilton. Il ferrarista Sebastian Vettel deve accontentarsi del secondo posto e di aver ridotto il margine dal campione del mondo che anche quest’anno, almeno per ora, è il leader della classifica del Mondiale.

Cristante, spunta la Juve. Atalanta su Soriano

Roberto SorianoBERGAMO -- Giornate convulse per il calciomercato. Sul fronte Atalanta, nella corsa su Bryan Cristante ...

Atalanta, Hataboer nel mirino del Borussia Dortmund

Hans HateboerBERGAMO -- I giocatori dell'Atalanta continuano ad essere molto ricercati sul mercato. Dopo le partenze ...