iscrizionenewslettergif
Politica

Salvini: elezioni subito. Il Centrodestra? Non so se tornerà

Di Redazione28 Maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Salvini: elezioni subito. Il Centrodestra? Non so se tornerà
Matteo Salvini

ROMA — “La partita è tra l’Italia e chi vuole il suo bene e chi ha svenduto l’Italia e gli italiani. Aspettiamo la data delle lezioni, vediamo se domani verrà data, per dignità, una data delle elezioni. Altrimenti ci vediamo a Roma. Non si molla di un millimetro”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, durante una diretta su Facebook nella notte.

“Confesso che non ho capito Berlusconi. Di fronte a un attacco alla democrazia come questo ha espresso solidarietà a Mattarella. Ma come, ho tenuto salda la coalizione per mesi, sono partito solo quando Berlusconi mi ha detto ‘Matteo vai’ e ora che abbiamo lavorato 3 settimane come muli e Mattarella fa saltare tutto dalla sera alla mattina, Berlusconi cosa fa invece di dire mezza parola in difesa di un alleato? Dice viva viva Mattarella e Merkel…”.

“Capirò nelle prossime ore. Non voglio fare scelte affrettate. E’ il momento della calma, anche se sono incazzato nero, se posso dirlo – ironizza il leader della Lega – senza che salga ancora lo spread”.

Governo, Conte fuori. Mattarella convoca Cottarelli

Il presidente della Repubblica Sergio MattarellaROMA -- Giuseppe Conte ha rinunciato all'incarico. Salta il governo giallo-verde. Il presidente della Repubblica, ...

Di Maio: in ballo la democrazia. E pensa all’impeachment

Luigi Di MaioROMA -- Il leader del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio ha parlato apertamente di ...