iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, folla per la Mille Miglia

Di Redazione21 Maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, folla per la Mille Miglia
I vincitori della Mille Miglia

BERGAMO — Quattrocento splendide auto d’epoca hanno attraversato sabato il centro di Bergamo per la Mille Miglia, accompagnate da ali di folla incuriosita.

Le vetture sono state precedute da una parate di 200 tra Ferrari e Porsche, in transito da via Broseta per largo Rezzara, via XX Settembre, Piazza Matteotti, via Tasso, Piazzetta S.Spirito, via Pignolo e via Borgo Palazzo per poi uscire dalla città in direzione Seriate.

Le Ferrari e le Porsche sono arrivate in città dalle ore 12 circa, mentre la manifestazione vera e propria ha fatto il suo passaggio in città dalle 14 alle 17 circa.

Secondo posto

Secondo posto

A vincere la Mille Miglia sono stati Juan Tonconogy e Barbara Ruffini. L’equipaggio argentino, numero 85, a bordo dell’Alfa Romeo 6C 1500 GS “Testa Fissa” del 1933, ha sbaragliato la concorrenza tagliando nel pomeriggio il traguardo di Viale Venezia a Brescia con un attivo di 74108 punti.

In seconda posizione si piazzano Giovanni Moceri e Daniele Bonetti sull’Alfa Romeo 65 1500 SS del 1928 con 73714 punti. Al terzo posto i campioni uscenti bresciani Andrea Vesco e Andrea Guerini, a bordo dell’Alfa Romeo 6C 1750 Zagato del 1929 con 73327 punti.

Terzo posto

Terzo posto

Per la coppia Tonconogy-Ruffini si tratta della terza vittoria della “corsa più bella del mondo”, dopo i successi conquistati nel 2013 e nel 2015.

Bergamo, fino a mercoledì piogge e temporali

Temporale sopra Borgo Santa CaterinaBERGAMO -- Saranno tre giorni di brutto tempo, forse qualcuno in più, sulla Bergamasca. Sono ...

Cooperativa Legler, concordato in bianco: ecco la situazione

Cooperativa LeglerBERGAMO -- Incontro ieri pomeriggio nella sede di Confcooperative Bergamo fra il Comitato dei creditori ...