iscrizionenewslettergif
Dalmine

Gli imprenditori oggi? Sono eroi (foto e video)

Di Redazione18 Maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli imprenditori oggi? Sono eroi (foto e video)
La presentazione di Imprenditeroi

DALMINE — Hanno usato un neologismo, “Imprenditeroi”, per dar forma alla loro idea. E’ mediata dai classici e dal mito la nuova iniziativa messa in campo da Alexandra Gazzola di Incrementum e dal regista Alberto Nacci (Ajp Studios).

In buona sostanza, si tratta di un portale internet in cui gli imprenditori possono raccontare la loro storia. Quella professionale, ma soprattutto quella personale. Il sito contiene cortometraggi di taglio cinematografico, centrati sul fattore umano.

L’iniziativa è stata presentata ieri al Point di Dalmine (presente il presidente di Tecnodal Marcello Mora), da sempre contenitore e luogo di sviluppo di idee innovative.

“Gli imprenditori oggi sono eroi – spiega Gazzola – perché costruire un’azienda in Italia è una vera e propria impresa. Ma a fare la differenza, in questo mondo livellato dall’alta tecnologia, non è più quello che si fa ma il pensiero, l’idea innovativa”.

“Gli imprenditori sono i veri guerrieri del presente. Protagonisti della loro idea, combattono e non mollano mai. Ne ho incontrati tanti: hanno il sacro fuoco della passione negli occhi, per quello che fanno”.

Clicca qui e guarda l’intervista ad Alexandra Gazzola (video).

Per questo, Gazzola e Nacci hanno sviluppato il sito www.imprenditeroi.it nel quale gli imprenditori si raccontano in prima persona. “Abbiamo voluto puntare sul lato umano di queste persone – spiega il regista -. Davanti alla mia macchina da preso ho visto emergere le emozioni, le sensazioni che trasparivano dalle loro parole. Le abbiamo tradotte in video”.

Clicca qui e guarda l’intervista ad Alberto Nacci (video).

“Heroes imprenditeroi vuole aggregare e dare visibilità agli imprenditori, vero motore dell’economia”. Perché secondo i promotori dell’iniziativa, “nell’era della dittatura tecnologica è ancora il fattore umano a fare la differenza, grazie al potere del pensiero, delle emozioni e delle idee”.

Dalmine, spaccata all’Euronics: ma il colpo fallisce

I carabinieri in azioneDALMINE -- Colpo fallito all'Euronics. Nella notte fra lunedì e il Primo Maggio una banda ...

Incidente a Dalmine: lunghe code in ingresso a Bergamo

Il luogo dell'incidenteBERGAMO -- Sta avendo pesanti ripercussioni sulla circolazione della parte sud di Bergamo, l'incidente avvenuto ...