iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamosera, inviti omaggio per il film “Resina”

Di Redazione17 maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Ai lettori per l'anteprima della pellicola che si terrò lunedì 28 maggio al Conca Verde di Bergamo. Presenti regista ed attori

Bergamosera, inviti omaggio per il film “Resina”
Il film "Resina"

BERGAMO — In occasione della presentazione del film “Resina”, che si terrà lunedì 28 maggio ore 21.00 al Cinema Conca Verde di Bergamo, Bergamosera premia i suoi lettori con 5 inviti omaggio all’anteprima.

Alla serata saranno presenti il regista Renzo Carbonera e gli attori protagonisti Maria Roveran e Thierry Toscan a Bergamo per incontrare il pubblico.

Presentato al Trento Film Festival Resina è un film sulla musica, sul cambiamento climatico e sul rapporto conflittuale che abbiamo con la bellezza. E’ il film di una giovane donna in un mondo di uomini. E’ un film che riscopre una piccola comunità di montagna, che vanta una storia millenaria, che costituisce una ricchezza di cultura e tradizioni per questo territorio.

Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunità, che hanno bisogno di ritrovare il senso d’unione, per affrontare la sfida del domani. La giovane violoncellista Maria è delusa dallo spietato mondo della musica. Ritorna al paesino di montagna delle sue origini, una piccola enclave isolata dove si parla ancora una lingua arcaica: il cimbro. […] Quasi per caso Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico maschile di cui faceva parte suo nonno. Un caleidoscopio di personaggi tinge di ironia e ritmo il racconto di un piccolo mondo, alle prese con lo spauracchio del cambiamento climatico, e con la determinazione di una giovane donna.

“Per quella sera – spiegano gli organizzatori – possiamo mettere a disposizione 5 inviti omaggio ai lettori che per primi mandano una mail a: sas@sas.bg.it scrivendo “richiesta ingresso gratuito anteprima RESINA Bergamo Sera”. Mail entro venerdì 25 maggio ore 12.

Teb, confermato il cda

Il direttore generale di Atb Gianni ScarfoneBERGAMO -- L’assemblea dei soci Teb, composta da rappresentanti della Provincia di Bergamo, Comune di ...

Mille Miglia e Bergamo Pride: sabato senza auto in centro

La Mille MigliaBERGAMO -- Sabato 19 maggio si prospetta giornata delicata per la viabilità del centro città. In ...