iscrizionenewslettergif
Bergamo

Sabato il Bergamo Pride: parata in centro città

Di Redazione16 maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Partenza alle 15 dal piazzale Malpensata e arrivo in centro. Gli organizzatori: educare alle differenze e combattere l'odio

Sabato il Bergamo Pride: parata in centro città
Bergamo Pride

BERGAMO — Anche la Cgil di Bergamo aderisce al Bergamo Pride 2018. La manifestazione si terrà sabato sabato 19 maggio 2018 a partire dalle ore 15, con partenza dal piazzale Malpensata e arrivo in piazza Matteotti, in centro città.

L’iniziativa è aperta a tutti, spiegano gli organizzatori, e ha scelto come slogan “Educare alle differenze per combattere l’odio” e “Giù la maschera!”.

“Proprio la maschera”, si legge nel manifesto politico degli organizzatori, “è l’oggetto dietro al quale tante persone Lgbtqi (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e intersessuali) bergamasche si nascondono oggi, per paura di essere giudicate”.

Il sindacato parteciperà alla parata organizzata per sabato 19 maggio dalle ore 15.00, con partenza dal piazzale della Malpensata e arrivo in piazza Matteotti a Bergamo. Ecco il percorso della manifestazione.

Il percorso della manifestazione

Il percorso della manifestazione

A seguire, dalle 18.30, Toolbox, lo spazio Cgil in via Pignolo, aprirà le sue porte per la Rainbow Social Street, la festa che coinvolgerà diversi locali in tutta la via.

Nel manifesto dell’iniziativa si legge che si tratta di “un’occasione di confronto finalizzata alla costruzione di una città sempre più aperta al dialogo con le differenze. Una città in cui potersi sentire al sicuro e in cui persone con orientamenti sessuali, etnie e generi diversi possano cooperare al di là dei pregiudizi. Imprescindibili sono quindi quei valori quali anti omo-transfobia, antisessimo, antibullismo, antirazzismo e antifascismo, elementi necessari per poter intraprendere un percorso territoriale comune pienamente inclusivo”.

Bergamo, giro milionario di fatture false: 4 arrestati (video)

La Guardia di finanzaBERGAMO -- I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bergamo, coordinati dalla ...

Gdf, l’Accademia dona un furgone alla Phb

Il furgone donato dall'Accademia della Guardia di finanzaBERGAMO -- L'Accademia della Guardia di finanza di Bergamo ha consegnato un pulmino Ford Transit ...