iscrizionenewslettergif
Italia

E’ morto l’immobiliarista Salvatore Ligresti

Di Redazione16 maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
E’ morto l’immobiliarista Salvatore Ligresti
Salvatore Ligresti

MILANO — E’ morto l’imprenditore Salvatore Ligresti. Aveva 86 anni. L’ingegnere, originario di Paternò, si è spento al San Raffaele di Milano.

L’immobiliarista, a lungo a capo della galassia assicurativa Fonsai, è stato protagonista del mondo finanziario e negli ultimi anni è stato al centro anche di inchieste giudiziarie.

Era malato da tempo. Le sue condizioni negli ultimi mesi erano drasticamente peggiorate. Da anni, in seguito alle disavventure giudiziarie, non aveva più alcun ruolo operativo.

Ligresti è stato uno dei protagonisti dell’Italia del boom economico poi diventata l’Italia legata alla grande finanza, in particolare quella milanese. Nato a Paternò, in provincia di Catania, accrebbe la sua fortuna economica a Milano negli anni del boom dell’edilizia tra i Settanta e gli Ottanta reinvestendo i proventi delle attività di costruzioni in partecipazioni societarie di importanti aziende, da Pirelli a Gemina, sa Sai a Mediobanca, grazie anche ai suoi rapporti con Enrico Cuccia.

Schianto contro il muro in mini-moto: grave bimba

I mezzi di soccorsoAVELLINO -- Una bambina di 10 anni lotta tra la vita e la morte dopo ...

Trovano capriolo nel giardino del condominio

Gli esperti con il caprioloVARESE -- Un capriolo è stato trovato ieri mattina all'interno del giardino di un condominio, ...