iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta-Milan 1-1: nerazzurri a un passo dall’Europa

Di Redazione13 Maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Milan a 61 punti, nerazzurri a 60. Si gioca tutto all'ultima di campionato

Atalanta-Milan 1-1: nerazzurri a un passo dall’Europa
Masiello e Kessie

BERGAMO — Il risultato finale 1-1 è un po’ bugiardo. Avrebbe meritato certamente di più, l’Atalanta. Alla fine i nerazzurri strappano un pareggio in extremis con Masiello, ma la sconfitta con il Milan, invero, sarebbe suonata come una beffa.

Sì perché la squadra di Gasperini oggi allo stadio di Bergamo ha giocato meglio, costruito di più, tirato in porta un numero molto maggiore di volte.

Quella disputata sono una pioggia battente è stata una partita non bella ma molto combattuta, con ben due espulsi e dieci ammoniti.

I rossoneri erano andati in vantaggio dopo 15 minuti della ripresa con l’ex Kessie, nell’unico vero tiro in porta che hanno fatto. Hanno contenuto le sfuriate degli attaccanti nerazzurri per tutto il resto della partita, ma al 92esimo nulla hanno potuto sulla rete di Masiello, anche se il portiere rossonero Donnarumma nell’intervento non è stato impeccabile.

Alla fine per l’Atalanta il pareggio è un punto guadagnato sulla diretta inseguitrice nella corsa all’Europa: quella Fiorentina sconfitta in casa dal Cagliari.

Con il risultato di oggi il Milan sale a 61 punti e ha la certezza del ritorno nelle coppe. Per la squadra di Gasperini, a quota 60 punti, invece manca l’ultimo passettino. Lo cercherà nell’ultimo turno di campionato, a Cagliari.

Il 6° posto vorrebbe dire accesso diretto all’Europa League. Il settimo girone di qualificazione. Occhio però perché teoricamente in corsa ci sono ancora anche la Fiorentina e Sampdoria, anche se ad entrambe serve un mezzo miracolo.

Albinoleffe, cominciano i playoff: Alvini ci crede

Massimiliano AlviniBERGAMO -- L'ambiente è carico. I giocatori anche. Alla vigilia di Albinoleffe-Mestre, match valido per ...

La Juve vince il settimo scudetto di fila

La JuventusROMA -- Con un pareggio per 0-0 contro la Roma all'Olimpico, la Juventus vince il ...