iscrizionenewslettergif
Bergamo

Camminata nerazzurra: obiettivo 15mila presenze

Di Redazione9 Maggio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Camminata nerazzurra: obiettivo 15mila presenze
Camminata nerazzurra

BERGAMO — L’obiettivo è raggiungere le quindicimila presenze. Sarà una Camminata nerazzurra ambiziosa quella della dodicesima edizione.

L’evento è stato presentato ieri mattina all’Expo Stone City di Bolgare. In programma il prossimo 3 giugno, la manifestazione sarà la giusta occasione per tifosi e appassionati sostenitori dell’Atalanta per festeggiare la stagione della squadra bergamasca.

Alla conferenza stampa di questa mattina erano presenti Roberto Sottocornola, titolare insieme ai fratelli della Granulati Zandobbio Spa, all’interno della quale si trova Expo Stone City, Marino Lazzarini, presidente del Centro di coordinamento del Club Amici dell’Atalanta e il suo vice e consigliere dell’Atalanta Roberto Selini, l’ex giocatore nerazzurro Cristian Raimondi, Elisa Persico, responsabile della comunicazione dell’Atalanta.

La presentazione della Camminata nerazzurra

La presentazione della Camminata nerazzurra

Si parte sabato 2 giugno alle 9 con l’inaugurazione del “Villaggio Nerazzurro” in piazza Vittorio Veneto a Bergamo, in pieno centro città. Questa prima parte della manifestazione coinvolgerà soprattutto i bambini: l’Atalanta infatti organizzerà i camp per i più giovani grazie all’allestimento di un campo da calcio sintetico mentre un’area sarà attrezzata con gonfiabili aperti a tutti i piccoli.

Domenica 3 giugno sarà la grande giornata e quest’anno si spera nel bel tempo, dato che lo scorso anno i partecipanti avevano corso sotto un temporale che non ha dato tregua per tutta la mattinata.

Camminata nerazzurra

Camminata nerazzurra

La marcia è adatta a tutte le età: nelle scorse edizioni hanno preso parte runners e podisti, ma anche intere famiglie con bambini, giovani e meno giovani. Si parte alle ore 7.30 con la celebrazione della Santa Messa all’aperto in piazza Vittorio Veneto.
Alle ore 8.45 tutti sul Sentierone sulla linea di partenza della Camminata: sarà possibile scegliere tra tre percorsi prestabiliti, di 6, 10 e 17 chilometri lungo le vie di Città Alta e Bassa. Su ogni percorso saranno presenti dei punti di ristoro e i volontari delle varie associazioni che si sono offerti di dare una mano per gestire il flusso di partecipanti. La premiazione dei gruppi partecipanti avverrà alle 11.

Camera di commercio: avanzo di un milione di euro

La Camera di commercio di BergamoBERGAMO -- Il consiglio camerale della Camera di commercio di Bergamo ha approvato il bilancio ...

Bergamo, arriva la tre giorni del casoncello

Un piatto di casoncelli alla BergamascaBERGAMO -- Tre giorni di iniziative enogastronomiche e culturali a Bergamo in occasione della manifestazione ...