iscrizionenewslettergif
Retroscena

Governo, mandato a Fico per M5s-Pd: Renzi torna determinante

Di Redazione19 Aprile 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Governo, mandato a Fico per M5s-Pd: Renzi torna determinante
Matteo Renzi

ROMA — Il mandato esplorativo di Elisabetta Casellati, come previsto, è destinato a fallire. Tanto che Salvini se n’è volato tranquillamente a Catania. Ma il bello verrà dopo.

Chiusa ogni ipotesi di accordo Centrodestra-M5s per la nota vicenda Berlusconi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a quel punto affiderà un secondo mandato esplorativo al presidente della Camera Roberto Fico.

Sarà lui che dovrà sondare se ci sia la possibilità di un accordo fra Movimento 5 stelle e Pd. E a quel punto Renzi sarà di nuovo determinante.

Sì perché per sostenere un simile governo servono tutti i parlamentari, ma proprio tutti, del Partito Democratico. Martina sembra propenso.

Ma l’ex premier ha molti sassolini da togliersi dalle scarpe, sia nei confronti del partito, sia nei confronti di Mattarella. Staremo a vedere se il senso di responsabilità a cui farà appello il Presidente avrà la meglio sulle bizze del fiorentino.

Forza Italia Bergamo candida Sorte, Benigni, Gallone e Fontana

La bandiera di Forza ItaliaQuattro parlamentari a Roma. E' un risultato politico senza precedenti quello che Forza Italia Bergamo ...

Reddito di cittadinanza: ecco come è quello vero

Reddito di cittadinanzaUna delle operazioni più singolari, tipiche del marketing commerciale, ma che in politica suonano molto ...