iscrizionenewslettergif
Esteri

Trump: in arrivo missili sulla Siria. Mosca: risponderemo

Di Redazione11 Aprile 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La Russia: ci riserviamo il diritto di abbattere gli ordigni e distruggere le fonti di lancio

Trump: in arrivo missili sulla Siria. Mosca: risponderemo
Lancio di missili da un incrociatore Usa

WASHINGTON, Usa — Situazione tesissima in Siria. Il presidente americano Donald Trump ha avvertito via Twitter che sulla Siria è in arrivo una pioggia di missili. A muso duro la risposta di Mosca: “I missili li usi contro i terroristi”.

L’esercito russo si riserva il diritto di “abbattere i missili” e “distruggere le fonti di lancio” in caso di aggressione degli Stati Uniti contro la Siria. Lo ha detto l’ambasciatore di Mosca in Libano, Alexander Zasypkin, sottolineando che “le forze russe affronteranno qualsiasi aggressione degli Stati Uniti contro la Siria”. Lo riporta RT.

“La situazione nel mondo non può non suscitare preoccupazione, sta diventando sempre più caotica, ma la Russia spera che il buonsenso prevalga” e che “il sistema mondiale diventi stabile e prevedibile” ha detto il presidente russo Vladimir Putin in una cerimonia al Cremlino.

L’Associated Press riferisce che Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna stanno accordandosi per una possibile risposta militare comune in Siria entro il fine settimana.

E da Londra Sky News riferisce che la premier Theresa May ha detto che la Gran Bretagna lavorerà con i suoi “più stretti alleati” per valutare in che modo i responsabili dell’ultimo attacco in Siria possono essere tenuti a renderne conto.

Intanto a Russia ha annunciato che da domani la sua “polizia militare” sarà schierata a Duma, la città siriana che si ritiene sia stata colpita da un attacco con armi chimiche, per garantire “ordine e sicurezza”.

Magnate tedesco disperso da domenica sul Cervino

Karl-Erivan HaubZERMATT, Svizzera -- E' disperso da sabato mattina nella zona del Cervino, al confine tra ...

Russia, imbalsamata viva per errore: muore ragazza

Una fleboMOSCA, Russia -- Un intervento chirurgico di routine si è trasformato in tragedia. Una ragazza ...