iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ryanair, nuovo collegamento Bergamo-Finlandia

Di Redazione28 Marzo 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ryanair, nuovo collegamento Bergamo-Finlandia
Un volo Ryanair in atterraggio

BERGAMO — La compagnia aerea irlandese Ryanair ha inaugurato un nuovo collegamento fra l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e Lappeenranta, città che sorge nel sud-est della Finlandia, sulle rive del lago Saimaa, a circa 30 chilometri dal confine russo.

Il volo viene effettuato ogni mercoledì e sabato con partenza da Bergamo alle 16:25 con arrivo a destinazione dopo 3 ore e 15 minuti, mentre il decollo da Lappeenranta avviene alle 21:05 con rientro a Bergamo alle 23:20.

Lappeenranta è una delle destinazioni più invitanti del Nord Europa, grazie alla bellezza della natura che contraddistingue regione di Saimaa, punteggiata da pittoreschi paesini lacustri con fortezze e castelli medievali.

Nella città c’è una bellissima cattedrale in legno, costruita nel 1794, mentre nei mesi estivi sulla spiaggia lacustre viene allestita lo “Hiekkalinna”, una sorta di parco a tema con statue di sabbia.

Da Lappeenranta è possibile raggiungere Helsinki in sole due ore di treno. Inoltre, tra maggio e settembre è possibile fare una crociera sul Canale Saimaa fino a Vyborg, in Russia, e visitare San Pietroburgo senza visto per 72 ore.

Bergamo, aeroporto: sequestrati 4000 farmaci dopanti

I farmaci sequestratiBERGAMO -- Maxi sequestro di farmaci anabolizzanti all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. I militari ...

Aeroporto, Sacbo macina utili: +13 milioni

La sede di SacboBERGAMO -- Utili netti per oltre 13 milioni di euro. E' il risultato di esercizio ...