iscrizionenewslettergif
Italia

Tromba d’aria a Caserta: terrore in autostrada

Di Redazione13 marzo 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tromba d’aria a Caserta: terrore in autostrada
La tromba d'aria su Caserta

CASERTA — Sono stati minuti di terrore quelli vissuti ieri a Caserta, in Campania. Una tromba d’aria, che somiglia molto a un tornado di potenza F2 (su una scala di 5) ha investito i comuni nelle immediate vicinanze della città.

Otto i feriti, dei quali uno è grave secondo quanto rifersice il 118 di Caserta. La pioggia e il vento forte si sono abbattuti in particolare su San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise, San Tammaro, creando enormi problemi alla circolazione.

Sulla A1 un autocarro parcheggiato si è ribaltato nell’area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte letteralmente volate da un rimessaggio ubicato all’esterno dell’autostrada si sono schiantate nei pressi del casello di Caserta Sud, con pezzi di lamiera ricaduti sulla carreggiata autostradale.

Alcune auto sono state colpite, diverse persone sono rimaste ferite. La sede stradale è stata poi liberata dai detriti sia in direzione nord che verso Napoli. La tromba d’aria ha abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che si è abbattuta su alcune auto vuote.

Tenta di gettarsi sotto il metrò: salvato da un poliziotto

La metropolitana di MilanoMILANO -- Un agente dell'Ufficio prevenzione generale della Questura di Milano, libero dal servizio, ha ...

Scende dall’auto sulla A4: travolto e ucciso

La polizia stradaleBRESCIA -- Un automobilista è morto ieri sera lungo il tratto dell'autostrada A4, in direzione ...