iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Accademia dello sport: parte il torneo di golf

Di Redazione12 marzo 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Accademia dello sport: parte il torneo di golf
Il golf dell'Accademia dello sport per la solidarietà

BERGAMO — Sfidarsi e divertirsi a fin di bene, come sempre. Tornano gli appuntamenti dell’Accademia dello sport per la solidarietà di Bergamo, che domenica 18 marzo aprirà le danze del “Bergamo Golf for Charity”.

Si comincia al “Colli di Bergamo Golf”. Lo splendido impianto cittadino, ospiterà infatti il 18 marzo la prima tappa di un circuito consolidato, dove sorrisi e impegno convivono per risultati concreti.

Seguiranno poi altri quattro eventi: il 25 marzo al «Golf Club Villa Paradiso» di Cornate d’Adda, l’8 aprile al «Golf Club Bergamo L’Albenza» di Almenno San Bartolomeo, il 15 aprile al «Franciacorta Golf Club» di Corte Franca, infine una gara speciale il 23 settembre al «Golf Club Rossera» di Chiuduno».

Sul green si cimenteranno volti noti dell’imprenditoria, dello sport, della società civile, uniti dalla passione per la solidarietà; l’8 giugno, alla Fiera di Bergamo, in occasione del galà del Tennis 2018, si vivrà la serata delle premiazioni dei vincitori delle diverse categorie del “Bergamo golf for charity”.

L'Accademia dello sport per la solidarietà

L’Accademia dello sport per la solidarietà

“La spinta che coinvolge la nostra associazione, i nostri collaboratori, i tanti sostenitori e soprattutto i giocatori è la volontà di dare concretezza all’aiuto in favore di coloro che giornalmente devono combattere con malattie e difficoltà di ogni genere” spiega Giovanni Licini, «anima» dell’Accademia, presentando le realtà che saranno aiutate grazie all’attività del 2018: l’Unità di Riabilitazione specialistica dell’Asst Papa Giovanni XXIII diretta da Guida Molinero, l’associazione Solidarietà in Oncologia San Marco e San Pietro, l’Associazione Aiuto al neonato operativa presso la Patologia neonatale dell’Asst Papa Giovanni XXIII.

Il torneo di golf

Il torneo di golf

Altri preziosi tasselli di un mosaico di solidarietà che negli anni ha distribuito sul territorio circa un milione e 300mila euro.

Soccorso alpino: esercitazione speleo-subacquea (foto)

L'esercitazione del soccorso alpinoVICENZA -- Esercitazione speleo-subacquea per gli uomini del soccorso alpino. La delegazione lombarda del Cnsas ...

Bergamo, delegazione di aziende tedesche in visita all’aeroporto

L'incontro all'aeroporto di Bergamo Orio al SerioBERGAMO -- Una delegazione composta dai rappresentanti di oltre 50 aziende, espressione di realtà produttive ...