iscrizionenewslettergif
Bergamo

Buoni postali fruttiferi: importanti novità

Di Redazione5 Marzo 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Buoni postali fruttiferi: importanti novità
Buoni postali fruttiferi

BERGAMO — “Buone notizie per i consumatori a proposito dei “Buoni postali fruttiferi delle serie O–P– P/O – Q/P”. Lo rende noto Federconsumatori.

“Finora Federconsumatori, tramite i propri Legali, ha vinto diverse cause a favore di coloro che non avevano ancora riscosso i buoni postali in loro possesso, per i quali Poste Italiane non riconoscevano quanto previsto sul retro dei buoni medesimi. Ora riteniamo possibile ottenere il dovuto anche a favore di chi avesse già riscosso i buoni in questione” spiegano dall’associazione dei consumatori.

“La Corte ha chiarito pertanto il principio secondo il quale il risparmiatore ha diritto a vedersi corrisposta la somma indicata sul retro del titolo medesimo proprio perché “il vincolo contrattuale è destinato a formarsi proprio sulla base dei dati risultanti dal testo dei buoni di volta in volta sottoscritti”.

“Federconsumatori invita pertanto tutti i risparmiatori che hanno già riscosso o meno i titoli serie O – P – P/O – Q/P a rivolgersi agli sportelli dell’associazione per ogni e più opportuno chiarimento circa i diritti di loro spettanza, segnalando altresì che tale decisione potrà essere utilizzata nei numerosi procedimenti già promossi nei confronti di Poste Italiane”.

Bergamo, festa di Mezza Quaresima il 10 e 11 marzo

La sfilata di Mezza QuaresimaBERGAMO -- Si terrà il prossimo 10 e 11 marzo la tradizionale festa di Mezza ...

Uniacque sostiene il Bergamo Film Meeting

La sede Uniacque di Bergamo (copyright Bergamosera.com)A partire dall'edizione 2018 di Bergamo Film Meeting, Uniacque diventa partner del Festival, offrendo agli ...