iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Bergamo, aeroporto: pronto il piano emergenza neve

Di Redazione28 Febbraio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Preallerta per le squadre d'intervento, potenziati servizi di pulizia piste e sghiacciamento degli aerei

Bergamo, aeroporto: pronto il piano emergenza neve
L'aeroporto di Orio al Serio

BERGAMO — Piano emergenza neve pronto all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Lo rende noto la società di gestione dello scalo bergamasco Sacbo.

“In considerazione delle previsioni meteorologiche riferite alle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 marzo, che indicano alta probabilità di precipitazioni nevose persistenti, Sacbo ha predisposto il piano emergenza neve con preallertamento delle squadre incaricate di mettere in atto gli interventi preventivi fin dalle ore notturne di mercoledì 28 febbraio”.

“Il piano – spiega ancora Sacbo – prevede il potenziamento degli addetti ai servizi aeroportuali e di assistenza ai passeggeri, impegnando in continuità tutto il personale a disposizione. Oltre al trattamento delle superfici di volo, dei piazzali e delle aree di movimento degli aeromobili e dei mezzi di servizio aeroportuali, saranno impiegati a pieno regime tutti i mezzi di de-icing e il relativo personale per le operazioni di sghiacciamento degli aeromobili, mentre all’esterno dell’aerostazione ci si avvarrà di ditte specializzate per garantire la praticabilità della viabilità esterna e delle aree di sosta e parcheggio”.

Inoltre, Sacbo invita i passeggeri in partenza a mettersi in viaggio con congruo anticipo per raggiungere in tempo utile l’aeroporto.

Bergamo, aeroporto: arrivano i viaggi a sorpresa

Rafforzata la sorveglianza negli aeroportiBERGAMO -- I viaggi a sorpresa di Flykube arrivano anche sul sito ufficiale dell’aeroporto di ...

Aeroporto: scoperto un milione e mezzo non dichiarato

Il denaro scopertoBERGAMO -- La Guardia di finanza, in collaborazione con l'Agenzia delle dogane, ha intensificato l’attività ...