iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Gasperini: Borussia favorito ma ce la giocheremo

Di Redazione15 Febbraio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il tecnico nerazzurro fiducioso: Caldara e Papu stanno bene. Ci giocheremo le nostre chance

Atalanta, Gasperini: Borussia favorito ma ce la giocheremo
Gian Piero Gasperini

BERGAMO — “Il Borussia è favorito ma noi ce la giocheremo”. E’ in estrema sintesi il pensione dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida di Europa league, stasera a Dortmund.

“Dovremo fare una partita molto attenta, giocare con grande organizzazione, ma soprattuto non dovrà mancare nei miei uomini la giusta mentalità e la personalità. Abbiamo la possibilità di giocarci le nostre chance, con la nostre armi” ha detto il tecnico nerazzurro.

“Non partiamo favoriti, vedremo il campo cosa dirà. Questa partita servirà anche per testare il nostro valore attuale. Anche in campionato abbiamo affrontato e fatto risultato contro formazioni di altissimo livello. Il valore del Borussia è indiscutibile, si tratta della terza forza della Bundesliga. Hanno un grande potenziale offensivo, ma possiamo farcela. È una gara a eliminazione diretta, non siamo più nel girone, e questo rende l’impegno ancora più complicato”.

Quanto ai giocatori che scenderanno in campo, Gasperini ha aggiunto che “Papu Gomez e Caldara stanno bene. Per questo sono qui con noi. Stasera faremo la rifinitura e valuterò le condizioni di tutti per decidere la formazione”.

Infine un pensiero ai tifosi: “Cinquemila tifosi da Bergamo? È una cosa meravigliosa. Per loro sarà una festa, speriamo di dargli anche una soddisfazione sportiva. Noi però vogliamo che sia un punto di partenza e non di arrivo”.

Juve-Tottenham 2-2: qualificazione a rischio

Una fase della partitaTORINO -- Non è bastato il doppio vantaggio ottenuto nei primi 9 minuti alla Juventus ...

Olimpiadi: Brignone bronzo nel gigante

Federica BrignonePEYONGCHANG, Corea del sud -- L'italiana Federica Brignone ha vinto la medaglia di bronzo, nella ...