iscrizionenewslettergif
Politica

Rimborsi mancati, Di Maio: sarà un boomerang per i partiti

Di Redazione13 febbraio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Rimborsi mancati, Di Maio: sarà un boomerang per i partiti
Luigi Di Maio

BERGAMO — “Questa vicenda sarà un boomerang per tutti i partiti che ci stanno attaccando perché ora per i cittadini è chiaro che noi abbiamo restituito 23 milioni di euro mentre gli altri si sono intascati fino all’ultimo centesimo”. Lo sostiene il candidato premier del M5s Luigi Di Maio dopo la bufera sui rimborsi, promessi ma in realtà non restituiti, da parte di alcuni parlamentari del movimento stesso.

“Il tempo di concludere le verifiche e per chi ha fatto il furbo non ci sarà più posto nel Movimento. Per noi le regole sono sacre e questa è una garanzia per gli italiani”.

“Ho effettuato bonifici al fondo del microcredito per un totale di oltre 150.000 euro, certificato dal direttore della banca. Ho anche rinunciato alle indennità aggiuntive da vice presidente della Camera. In tutto ho restituito o rinunciato in 5 anni di legislatura a più di 370.000 euro”.

“Alcuni portavoce hanno violato le nostre regole e non hanno donato tutto quello che avrebbero dovuto. Un tradimento dei nostri principi e della fiducia dei nostri iscritti. Per questo saranno cacciati dal Movimento e si sono impegnati a rinunciare all’elezione. La stragrande maggioranza dei nostri portavoce hanno ottemperato gli impegni presi e infatti nel fondo per il microcredito ci sono oltre 23 milioni di euro”, ha scritto ancora Di Maio su Fb dove ricorda: “Abbiamo chiesto al Mef l’elenco completo dei bonifici e chi non risulterà in regola per me è già fuori. Non facciamo sconti a nessuno, tantomeno a noi stessi e pubblicheremo la lista completa”.

Furti e spaccate in città: la Lega attacca Gori

BERGAMO -- "Negli ultimi due giorni un’escalation di furti e spaccate ha colpito la nostra ...

Forza Italia Bergamo: in 500 in fiera per Franco e Sorte

Paolo Franco e Alessandro SorteBERGAMO -- Il punto d'arrivo di 10 anni vissuti fianco a fianco. E una promessa ...