iscrizionenewslettergif
Politica

Albino, incontro sulla salute organizzato da Leu

Di Redazione13 febbraio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Albino, incontro sulla salute organizzato da Leu
Salute

ALBINO — Mercoledì 14 febbraio, alle ore 20.45, presso l’auditorium di Albino, si terrà l’incontro dal titolo “La salute è un diritto per tutti. Non un affare per pochi”.

“In Lombardia la sanità è la prima voce di spesa, si spende tanto e male – sottolinea Greta Ravasio, candidata LeU alle regionali in Lombardia -. Bisogna ritornare a investire sulla salute collettiva e sul rilancio di un sistema sanitario pubblico che non può essere preda degli appetiti di assicurazioni e grandi gruppi imprenditoriali. Per questo ci impegneremo per garantire a tutti il supporto alle cure odontoiatriche, la riduzione dei tempi d’attesa, la differenziazione dei modelli assistenziali tra montagna e città e l’assistenza a domicilio”.

“Il diritto alla salute fa parte di quei diritti universali che vogliamo a ogni modo ripristinare e tutelare, salvando il sistema sanitario pubblico dalla privatizzazione dei servizi – aggiunge Marco Bresciani, candidato LeU alle regionali in Lombardia -. È necessario, quindi, rilanciare il finanziamento della salute e dell’assistenza sanitaria per riallineare progressivamente la spesa sanitaria pubblica italiana alla media dei paesi dell’Europa occidentale e garantire investimenti pubblici per il rinnovamento tecnologico e l’edilizia sanitaria”.

Sondaggio Ipsos/Corriere: Fontana avanti di 6 punti su Gori

Giorgio Gori e Attilio FontanaBERGAMO -- I sondaggi sono forieri di notizie positive per il centrodestra. Secondo l'ultima rilevazione ...