iscrizionenewslettergif
Musica

Sanremo, Baglioni non esclude il bis

Di Redazione12 febbraio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sanremo, Baglioni non esclude il bis
Claudio Baglioni

Dovrà pensarci, ma Claudio Baglioni per ora non esclude un bis come direttore artistico di Sanremo. Lo ha detto l’artista stesso al termine del festival.

Intanto il bilancio della prima volta è eccellente: media superiore al 52% di share al top degli ultimi 13 anni, pubblico ringiovanito e ricetta vincente, “tornare alla ragione sociale del festival, cioè la musica” e “cercare la bellezza” in risposta alla tv mediocre. Senza aver paura di “guardare al passato”.

E’ abbastanza per meritare la soddisfazione del vertice Rai: “E’ un festival indimenticabile”, gongola il dg Mario Orfeo, che ha puntato sulla squadra Baglioni-Hunziker-Favino e che con la presidente Monica Maggioni sottolinea come il festival abbia “raccontato il Paese con leggerezza e intensità”.

Archiviato il trittico da record di Carlo Conti, stravinta la scommessa di voltare pagina affidandosi non a un conduttore di tipo classico, ma a un artista a tutto tondo, pur con un progetto messo a punto in tempi record, la Rai non può prescindere da questi risultati e da una formula che Baglioni stesso ritiene possa “fare tendenza”. Il divo Claudio non chiude la porta all’ipotesi di un bis.

Virginia a Baglioni: sei un sex symbol

Baglioni e Virginia RaffaeleSiparietto esilarante al festival di Sanremo. Virginia Raffaele ha fatto un omaggio a Claudio Baglioni ...

U2, quarta data a Milano

Saranno quattro gli show che gli U2 eseguiranno dal vivo il prossimo ottobre a Milano ...