iscrizionenewslettergif
Politica

Lara Magoni: favorevole a leva obbligatoria

Di Redazione7 febbraio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lara Magoni: favorevole a leva obbligatoria
Lara Magoni (copyright Bergamosera.com)

BERGAMO — “La proposta lanciata dalle Penne nere pone al centro un punto per me fondamentale: la crescita dei nostri ragazzi sotto il profilo civico. E per me su questo punto, la politica tutta, in modo trasversale deve comprendere che azioni mirate e durature non sono più rinviabili”. Lo ha detto Lara Magoni, candidata di Fratelli D’Italia per regionali e senato.

La proposta formulata dagli alpini a tutti i partiti politici è il ripristino della leva obbligatoria.

“Trovo la proposta degli alpini un giusto segno in un momento caotico per il nostro Paese. Ristabilire un percorso che riporti i nostri giovani a nutrire un sentimento di amore verso il proprio Paese e parallelamente costruire uno spirito di sacrificio che possa fargli comprendere diritti e doveri è-oggi-un passaggio che non possiamo più permetterci di rinviare. La scuola sta facendo tantissimo ma è giusto anche che la politica ripristini formule che costituiscono la nostra storia e soprattutto che hanno formato intere generazioni” continua Magoni.

“Ormai parlare di leva si sta rilegando a ricordi nostalgici di genitori e nonni come storie lontanissime. Troviamo anche nuove formule ma riprendiamo quello spirito formativo che ne garantiva una crescita personale e comunitaria di cui oggi abbiamo un urgente bisogno. Ritengo anche che nessuno più dei nostri alpini può essere protagonista di questa proposta che mi impegno a ricevere sin da subito – conclude la Magoni- quale soggetto politico impegnato in questa nuova tornata elettorale. Non si tratta di una promessa verso gli elettori, bensì la necessaria consapevolezza che dal 5 marzo in poi dovranno essere messi in campo tutti gli strumenti a disposizione per porre al centro dell’agenda politica la crescita, la formazione e la sicurezza delle nostre comunità all’interno delle quali sono i nostri giovani a risentirne di più”.

Calderoli: centrodestra avrà maggioranza a Camera e Senato

I candidati della Lega alle politicheBERGAMO -- "Ho l'impressione, supportata da calcoli molto precisi, che il centrodestra unito avrà la ...

Pd, cena di raccolta fondi a Romano

Giorgio Gori, Antonio Misiani, Elena CarnevaliBERGAMO -- Cena di raccolta fondi per il Partito Democratico. Giovedì 8 febbraio 2018, Antonio ...