iscrizionenewslettergif
Politica

Renzi: chi vota D’Alema aiuta Salvini

Di Redazione2 Febbraio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Renzi: chi vota D’Alema aiuta Salvini
Matteo Renzi

ROMA — L’endorsement di Romano Prodi “è correttamente al centrosinistra. Credo che sia una cosa che naturalmente fa piacere anche perché con questo sistema elettorale quelli che votano la sinistra radicale fanno un favore a Salvini. Ogni voto al partito di D’Alema fa è dato a Salvini e Beppe Grillo, fa il loro gioco”. Lo dice il segretario del Pd Matteo Renzi a Porta a Porta.

Farebbe un governo col M5s o con Fi? “E’ un dibattito inutile – risponde Renzi. Continuare a inseguire ciò che dice Di Maio corre il rischio di farti venire il mal di testa: un giorno è per l’euro, un altro no… E’ una discussione lunare. Ma noi con gli estremisti non andremo mai. E il programma di chi vuole uscire dall’Euro e cancellare il lavoro in nome dell’assistenzialismo, non può essere la nostra idea”.

“Vogliamo fare un lavoro in più di quello che abbiamo fatto fino a oggi sulle famiglie. In questi anni abbiamo dato la priorità agli imprenditori che assumevano. Ora vogliamo dare gli 80 euro per ogni figlio, ogni mese fino a 18 anni” ha aggiunto il segretario del Pd.

“Ma vogliamo dare gli 80 euro anche alle partite Iva”, a prescindere dai figli, aggiunge, “perché sono state un pò dimenticate. Al lavoratore dipendente oggi vanno gli 80 euro, a una partita Iva che guadagna meno di 26mila euro lordi, non arriva niente”.

Pubblicità elettorale su Bergamosera.com

Bergamosera quotidiano onlineMessaggi elettorali Per messaggi elettorali si intendono tutti quei messaggi che fanno riferimento ad elezioni indette ...

Salvini: Berlusconi sta bene, sta riposando

Berlusconi e SalviniAREZZO -- Berlusconi "l'ho sentito, sta bene, si sta giustamente riposando. Conto che torni il ...