iscrizionenewslettergif
Cultura

Teatro a merenda: “Tutti al mare” a Carvico

Di Redazione25 Gennaio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Teatro a merenda: “Tutti al mare” a Carvico
Tutti al mare

Si consolida la presenza dell’assessorato alla Cultura del Comune di Carvico all’interno della rete di comuni per la rassegna Teatro a Merenda. Domenica 4 Febbraio 2018 Tiziano Manzini nelle vesti di un capitano di vascello vi porta “ Tutti al mare!” facendovi veramente salpare tra le onde di un mare immaginario.

L’attore in questo spettacolo-gioco esprime tutta la sua esperienza di relazione coi bambini. I piccoli spettatori potranno salire sulla sua nave e partire all’avventura. Il mare è un grande elemento primordiale che entra nell’immaginario di ogni essere umano fin dalla primissima infanzia, ancor prima di esserne venuti realmente a contatto ci fa sognare: acqua, blu, onde, spiaggia, navi, marinai, pescatori, pesci, squalo, polipo, balena… sono le prime parole che ogni bambino associa alla parola madre mare.

Prerogativa dello spettacolo é appunto il gioco con i piccoli spettatori i quali alternano l’ascolto di episodi marinareschi ad azioni di gioco con il capitano, remando insieme verso nuove avventure.

Come sempre alla fine dello spettacolo ci sarà una merenda di dolci offerta dai fornai dell’Isola bergamasca e libri messi a disposizione dalla biblioteca.

Lo spettacolo dura 50 minuti.

Biblioteca Mai, giornata della memoria 1938

La biblioteca Angelo Mai di BergamoSabato 27 gennaio, alle ore 11, per la ricorrenza del Giorno della Memoria - nell’ambito ...

Bergamo, nuovo ingresso e nuovo logo per il museo Caffi

Il nuovo logo del museo CaffiIl museo Caffi si rinnova: un nuovo ingresso, più luminoso e visibile su piazza Cittadella, ...