iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Simone Moro, parte la spedizione al Pik Pobeda

Di Redazione23 gennaio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Simone Moro, parte la spedizione al Pik Pobeda
Simone Moro alla partenza

BERGAMO — E’ partito alla volta della Siberia l’alpinista bergamasco Simone Moro. La spedizione è decollata ieri pomeriggio con un volo della compagnia Pobeda Airlines, in russo “Vittoria” dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Comincia così il viaggio alla conquista del Pik Pobeda, vetta siberiana di 3.003 metri nel cuore della regione del Chersky Range, che sarà affrontata per la prima volta in invernale con una temperatura media di -52° C e con poche ore di luce a disposizione.

Alla spedizione prendono parte Tamara Lunger, compagna di cordata, e il fotografo Matteo Zanga, ai quali si aggiungerà a Mosca il reporter italo russo Filippo Valoti Alebardi. La partenza è avvenuta dall’Aeroporto di Milano Bergamo alle 16:30 di lunedì 22 gennaio con il volo per Mosca Vnukovo a bordo del B737-800 di Pobeda Airlines.

Da lì inizierà il viaggio all’interno della Russia per arrivare al campo base e iniziare la scalata al Pik Pobeda, montagna circondata dalle aree abitate più fredde del pianeta, dove si è arrivati a toccare -71,3 gradi centigradi.

Atalanta, migliaia di tifosi all’aeroporto

I tifosi dell'Atalanta in aeroportoBERGAMO -- Non sono riusciti a contenere la loro gioia. Migliaia di tifosi dell'Atalanta si ...