iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Le uova fanno bene allo sviluppo dei bambini

Di Redazione15 Gennaio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le uova fanno bene allo sviluppo dei bambini
Le uova fanno bene allo sviluppo dei bambini

Le uova fanno bene allo sviluppo cerebrale dei bambini. Lo rivela uno studio effettuato dalla Brown School della Washington University di Saint Louis.

Secondo la ricerca, pubblicata sulla rivista American Journal of Clinical Nutrition, i piccoli a cui vengono date uova a partire dai sei mesi di vita hanno più alti livelli nel sangue di colina, un nutriente che agisce come la vitamina B, e di acido docosaesaenoico, un acido grasso omega 3. Wntrambi svolgono ruoli vitali nello sviluppo e nella funzionalità del cervello.

“Come il latte o i semi, le uova sono progettate per supportare la crescita e lo sviluppo di un organismo e sono, quindi, densi nel contenuto di nutrienti” spiega Lora Iannotti, autrice principale dello studio.

“Le uova – aggiunge- forniscono acidi grassi essenziali, proteine, colina, vitamine A e B12, selenio e altri nutrienti critici a livelli superiori o comparabili a quelli trovati in altri prodotti alimentari di origine animale, ma sono relativamente più accessibili”.

Diventa mamma a 56 anni (senza fecondazione assistita)

MammaUna donna ha dato alla luce una bambina all'età di 56 anni, con parto naturale ...

L’adolescenza comincia prima e finisce a 34 anni

Una madre con il figlio L'adolescenza inizia prima e finisce dopo. E' quanto sostiene Susan Sawyer, direttore del centro per la ...