iscrizionenewslettergif
Sport

Grande Atalanta, ora settima in classifica

Di Redazione7 Gennaio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Balzo in avanti dei nerazzurri dopo la vittoria con la Roma

Grande Atalanta, ora settima in classifica
Gian Piero Gasperini

BERGAMO — Che sia stata una vittoria strepitosa, che fa il paio con quella ottenuta qualche giorno prima a Napoli, ci sono pochi dubbi. Il trionfo dell’Atalanta all’olimpico contro la Roma rilancia i nerazzurri in zona Europa League.

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini gongola. Attraverso i canali ufficiali del club spiega di essere “molto soddisfatto del successo contro i giallorossi. “È la vittoria più bella, forse perché è l’ultima. È una soddisfazione che arriva dopo quella di Napoli, ma forse è ancora meglio per come è maturata. Dà dei segnali prima tecnici e poi anche morali importanti. Siamo stati capaci di soffrire, di difendere. C’era in qualche giocatore un po’ di fatica per queste tre partite tiratissime. Sono state due partite molto diverse nei due tempi, ma entrambe bellissime. Chissà dove eravamo se vincevamo anche con il Cagliari”.

“È un campionato difficile, equilibrato, che nel girone di ritorno diventerà più difficile per tutti, anche per le gradi. Noi siamo lì, stiamo dando segnali importanti. Cercheremo di lottare su tre fronti il più a lungo possibile, se si guarda il calendario c’è un po’ da sbiancare, ma cercheremo di affrontarlo al meglio” ha concluso Gasperini.

Ora l’Atalanta si trova al settimo posto in classifica a 30 punti. A pari merito con la Sampdoria e a nove punti dalla Roma.

Roma-Atalanta, il prematch. Così in campo

BERGAMO -- Epifania calcistica, sabato 6 gennaio. L’Atalanta arriva quindi al giro di boa stagionale ancora ...

Basket, la Fassi sorprende Vicenza

BERGAMO -- Con un'ottima partita la Fassi Edelweiss di Albino batte la Velcofin Vicenza per ...