iscrizionenewslettergif
Bergamo

Smog in calo: via libera agli Euro 3 e 4

Di Redazione2 Gennaio 2018 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La pioggia ha riportato i pm10 nei limiti. Lo rende noto il Comune di Bergamo

Smog in calo: via libera agli Euro 3 e 4
La pioggia a Bergamo

BERGAMO — Sono state revocate le limitazioni al traffico e al riscaldamento previste per martedì 2 gennaio 2018. Lo rende noto il Comune di Bergamo.

Dopo lo sforamento dei limiti di Pm10 nell’aria del capoluogo dei giorni scorsi, l’arrivo della pioggia è riuscito a riportare tutte nella norma.

Secondo Arpa Lombardia i miglioramenti riguardo la qualità dell’aria dei giorni scorsi sono sufficienti a far decadere le limitazioni previste dal Protocollo Aria del bacino padano e pertanto a partire da domani potranno tornare a circolare i diesel Euro 3 ed Euro 4 e sarà possibile utilizzare impianti di riscaldamento che usano biomasse legnose.

Si ricorda (per quel che riguarda tutti i comuni lombardi con più di 30mila abitanti) che dal 1 ottobre al 31 marzo 2018 non possono comunque circolare, dal lunedì al venerdì tra le 7.30 e le 19.30, i veicoli benzina Euro 0, diesel fino a Euro 2.

Bergamo, donna di 33 anni ungherese scompare nel nulla

La ragazza ungherese scomparsaBERGAMO -- E' sparita nel nulla. E' mistero sulla sorte di una donna di 33 ...

Bergamo, in quattromila alla festa di Capodanno

Botti di CapodannoBERGAMO — Sono state quattromila le persone che hanno partecipato al Capodanno in piazza Matteotti, ...