iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ponte Immacolata: neve domenica notte. Termometro a -6°C

Di Redazione7 dicembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Condizioni meteorologiche in peggioramento. Fine settimana nuvoloso con correnti gelide, poi nevicate fra domenica sera e lunedì

Ponte Immacolata: neve domenica notte. Termometro a -6°C
Le previsioni di "Meteo.it"

BERGAMO — Sono previste temperature a picco nel prossimo ponte dell’Immacolata. Secondo gli esperti del “Meteo.it” il termometro al Nord Italia scenderà fino a toccare i -6°C.

Tutta colpa di una perturbazione in arrivo dall’Artico. Porterà con sé correnti gelide che causeranno un nuovo sensibile calo delle temperature. Non si possono escludere, nelle prime ore di sabato, delle nevicate fino in pianura.

Dopo una breve pausa, fra domenica sera e l’inizio della prossima settimana è atteso l’arrivo di un’altra più intensa perturbazione che, oltre a causare forti piogge, temporali e venti burrascosi, riporterà probabilmente la neve a bassa quota anche in Bergamasca.

Ma restiamo all’Immacolata. Venerdì il cielo sulla Lombardia sarà nuvoloso. Sulle Prealpi Bergamasche, a quote alte, ci saranno nevicate, mentre scendendo lungo le valli la neve si trasformerà in pioggia. Prevista debole pioggia anche nella pianura bergamasca.

Al sabato invece cielo praticamente nuvoloso su tutta la Bergamasca con temperature a picco.

Domenica, nuvoloso per tutta la giornata e in serata neve su tutta la Lombardia anche a quote basse.

Bergamo, il carrettino di Santa Lucia in Conca Fiorita

Santa LuciaBERGAMO -- Martedì 12 dicembre alle 20.30 Santa Lucia visiterà il quartiere di Conca Fiorita ...