iscrizionenewslettergif
Esteri

Corea del Nord: la guerra ci sarà, questione di tempo

Di Redazione7 dicembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Corea del Nord: la guerra ci sarà, questione di tempo
Missili della Corea del Nord

PYONGYANG, Corea del Nord — Il regime nordcoreano è convinto che prima o poi arriverà alla guerra con gli Stati Uniti e con la Corea del Sud, è solo questione di tempo.

“La Corea del Nord considera come un fatto certo la possibilità di una guerra nella penisola coreana, considerate le esercitazioni congiunte di Corea del Sud e Stati Uniti e le minacce di intervento preventivo da parte di Washington. La sola questione che rimane al momento è sapere quando scoppierà questa guerra”, ha dichiarato un portavoce del ministero degli esteri a Pyongyang, citato dall’agenzia ufficiale Kcna.

“Non desideriamo una guerra ma non ci sottrarremo se gli Stati Uniti fraintendono la nostra pazienza e accendono la miccia di una guerra nucleare; noi la faremo pagare cara in termini dei costi delle conseguenze grazie alla nostra potente forza nucleare che abbiamo rinforzato sistematicamente”, ha aggiunto.

Le manovre militari aeree congiunte fra Usa e Corea del Sud, denominate “Vigilant Ace”, hanno preso il via lunedì e termineranno fra oggi e domani.

Corea del Nord: bombardieri B1 sorvolano la penisola

Bombardieri B1 scortati dai cacciaPYONGYANG, Corea del Nord -- Una pericolosa provocazione. Così il regime nordcoreano ha commentato il ...