iscrizionenewslettergif
Sport

Champions: Juve e Roma passano agli ottavi

Di Redazione6 dicembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Prestazione opaca dei bianconeri nonostante la vittoria. Dybala ancora in crisi

Champions: Juve e Roma passano agli ottavi
Juan Cuadrado

TORINO — Juventus e Roma passano accedono agli ottavi di finale di Champions league. I bianconeri hanno battuto 2-0 l’Olympiacos in terra greca. I giallorossi hanno sconfitto per 1-0 gli azeri del Qarabag all’Olimpico.

Vincendo ad Atene, la Juventus stacca alla fine di 4 punti nel girone lo Sporting Lisbona, battuto al Camp Nou dal Barcellona.

I bianconeri vanno in gol abbastanza presto, con Cuadrado al 15esimo. Ma per chiudere il conto devono aspettare fino all’89’, quando Bernardeschi entrato da pochi minuti, ha firmato il raddoppio, con il suo primo centro in Champions League.

Dalla Catalogna non sono mai arrivate brutte notizie, ma Allegri ha avuto di che arrabbiarsi: troppi errori, superficialità e passaggi sbagliati hanno costellato la partita della Juve, che ha lasciato tre palle-gol ai greci: due belle parate di Szczesny, una per tempo, e un incrocio dei pali di Ben Nabouhane, sull’1-0, hanno salvato la porta.

Tra i crucci di Allegri resta poi Dybala, ancora nelle nebbie di un periodo-no. Quando è uscito, sostituito da Pjanic, l’argentino si è seduto in disparte sulla panchina bianconera, meditabondo.

“Nel primo tempo abbiamo sbagliato abbastanza, soprattutto nei primi 20 minuti. In Europa è sempre difficile vincere, dovevamo fare il secondo gol perché abbiamo avuto le occasioni per farlo. Anche perché poi potevamo pareggiarla a fine primo tempo su un calcio d’angolo e poi sarebbe diventata un’altra partita”, ha detto il tecnico juventino.

“Nel secondo tempo c’è stato un po’ di appannamento – ha aggiunto – abbiamo sbagliato qualche passaggio e abbiamo dovuto difenderci per far passare il momento di sofferenza. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, anche nel chiudere le partite. Dobbiamo capire quando dare il morso decisivo all’avversario per vincere le gare e migliorare nelle scelte dei passaggi”.

“Dybala in difficoltà? E’ un momento dove le cose non gli vengono bene e ci sta. Anche l’anno scorso gli è successa la stessa cosa. Deve stare sereno e riprendere a fare le cose con grande semplicità”.

Juve, Chiellini salta la sfida di Champions

Giorgio ChielliniTORINO -- Brutta tegola per la Juventus. Giorgio Chiellini salta la sfida di oggi con ...