iscrizionenewslettergif
Cultura

Teatro: la favola della gattina Biancastella a Villa d’Adda

Di Redazione1 dicembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Teatro: la favola della gattina Biancastella a Villa d’Adda
Chiara Magri in "Natale al calduccio"

Termina con una favola natalizia la prima parte di “Teatro a Merenda” 2017. In scena venerdì 8 dicembre alle 16:30, alla saletta Longhi di Villa d’Adda, la dolce storia natalizia della gattina Biancastella.

Quattordici repliche nell’Isola bergamasca e non solo, affollate di pubblico che trova nella storica rassegna il piacere di ritrovarsi a teatro grandi e piccoli.

Il Teatro del Vento vi accoglierà con una dolcissima fiaba “Natale al Calduccio” dove protagonista é una gattina curiosa, di scena sarà Chiara Magri che ha già raccontato questa storia più di cento volte in teatri, scuole, sale polivalenti, campi profughi saloni di grandi città e piccoli paesi d’Italia.

Nella casa con la lanterna si prepara il Natale, la festa più bella dell’anno, il buon pescatore ha riunito tutti, papà ha fatto l’albero, mamma ha messo le candele, Nonna Gattara ha portato il panettone, i vicini porteranno la musica, ma i bambini non riescono ancora a sorridere.

Biancastella, la gattina del faro, è scomparsa: la cercano i bambini, la cerca il pescatore, la cercano mamma e papà, la cerca anche Nonna Gattara, la cercano pure i tre musicisti del terzo piano, ma dovremo aspettare la cena di Natale, per vederla ritornare. I gatti dovrebbero stare a casa, nel giardino, la strada per loro è piena di pericoli, invece la piccola Biancastella ne combina di tutti i colori: viaggerà con la mongolfiera salirà sulla ruspa, tornerà navigando sul sommergibile.

Una storia dolce e buffa un’avventura a lieto fine che ci fa scoprire, quanto sia prezioso avere un posto al calduccio, la notte di Natale, nel cuore dell’inverno.

Dopo lo spettacolo é prevista una merenda per tutti fatta di libri e dolci natalizi in collaborazione con la biblioteca.

Accademia Carrara: in mostra 50 opere di Raffaello

Raffaello SanzioMostra straordinaria all'Accademia Carrara di Bergamo. Dal 27 gennaio al 6 maggio prossimo la pinacoteca ...