iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta schiaccia l’Everton: 5-1 e qualificazione

Di Redazione24 Novembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Doppietta di Cristante e Cornelius. Gasperini: contento per i tifosi

L’Atalanta schiaccia l’Everton: 5-1 e qualificazione
Gasperini con Berisha

BERGAMO — Una straordinaria Atalanta continua a vincere in Europa league. I nerazzurri hanno battuto per 5-1 l’Everton al Goodison Park di Liverpool, qualificandosi per i sedicesimi di finale.

L’Atalanta è andata in vantaggio e ha raggiunto il 2-0 con una doppietta dell’ottimo Cristante che ha segnato al dodicesimo del primo tempo e raddoppiato al 19esimo del secondo.

L’Everton ha accorciato le distanze al 26esimo della ripresa con Ramirez ma la squadra di Gasperini, quanto mai in palla, ha dilagato nelle maglie larghe degli inglesi, facendo il tris con Gonens al 41esimo e poi segnando ancora con Cornelius e al 43esimo e al 49esimo. Da segnalare un errore dal dischetto di Gomez.

“Sono molto contento per la felicità che ho visto sugli spalti, più di tremila tifosi bergamaschi a Liverpool e tanti anche a Reggio Emilia” ha commentato Gasperini al termine del match.

“Siamo dentro le coppe fino a febbraio, poi vedremo per il primo posto e il sorteggio” ha continuato il tecnico nerazzurro raggiante, dopo la cinquina all’Everton, che proietterebbe l’Atalanta al primo posto con un pari casalingo col Lione, ma intanto si gode la qualificazione negli ottavi di Europa League.

“Cristante è in grande evoluzione dopo un po’ di apprendistato, stavolta è partito forte e ha prospettive notevoli – spiega il tecnico nerazzurro soffermandosi sul migliore in campo -.- Cornelius ha dato tantissimo in un settore dove abbiamo bisogno di crescere. Rooney? Per me rimane un giocatore importante, tornerà sui suoi livelli abituali”.

Il ‘Gasp’ elogia i giovani: “Ne abbiamo alcuni che potranno diventare fondamentali anche per la Nazionale, ma non è che sarà per nostro merito che potrà rinascere tutto il calcio italiano”.

La Juve ferma il Barcellona sullo 0-0

Massimiliano AllegriTORINO -- Finisce 0-0 la sfida di Champions league fra Juventus e Barcellona. I bianconeri ...

Atalanta, una partita da leggenda

BERGAMO -- Rimarrà indelebile il ricordo di questa serata nelle menti e negli occhi di ...