iscrizionenewslettergif
Politica

Sorte: da oggi si può giudicare Brebemi

Di Redazione13 novembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sorte: da oggi si può giudicare Brebemi
Alessandro Sorte

BERGAMO — “Oggi non siamo qui solo a inaugurare l’interconnessione della Brebemi con l’A4, ma siamo qui anzitutto a dare un segnale forte”. E’ il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Sorte all’inaugurazione del collegamento.

Brebemi entra ufficialmente a far parte del sistema autostradale che collega est e ovest; Milano, Bergamo e Brescia con il cuore dell’Europa.

Ha usato una metafora Sorte per descrivere cosa e’ stata Brebemi fino ad oggi: “Un pugile ammanettato sul ring cui e’ stato chiesto di vincere un match”.

“Giorno dopo giorno – ha continuato l’assessore – abbiamo iniziato a sciogliere le catene della manette e oggi possiamo festeggiare questo risultato”.

Da oggi, dunque, secondo Sorte c’e’ “la licenza di dare un giudizio sulla Brebemi. Da oggi perché finalmente può esprimere appieno tutte le sue potenzialità”.

L’assessore ha quindi proseguito il suo intervento, non solo ringraziando tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questo risultato, ma anche sottolineando come “costruire oggi possa ancora essere considerato un valore”.

“Opere come questa – ha aggiunto – sono gia’ un volano per l’economia. Gia’ oggi creano benessere, decine di imprese si sono gia’ insediate e altre lo faranno a breve con la conseguenza che porteranno nuovi posti di lavoro. Siamo dunque convinti di aver fatto qualcosa di positivo per i nostri cittadini”.

Treviglio, Rossoni: coprire la carenza di treni

Laura RossoniTREVIGLIO -- Incrementare il numero di treni nelle fasce orarie che sono attualmente carenti. E' ...