iscrizionenewslettergif
Fotonotizie

Ferrari club Caprino Bergamasco: visita a Maranello

Di Redazione13 novembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ferrari club Caprino Bergamasco: visita a Maranello
La visita a Maranello

BERGAMO — Visita dello storico Ferrari club di Caprino Bergamasco alla mitica fabbrica Ferrari di Maranello.

“Con bus colmo all’inverosimile siamo partiti di buon’ora da Caprino, con arrivo a Maranello, in pieno rispetto con l’orario prefissato, puntualità caratteristica dei bergamaschi. Sul posto siamo stati raggiunti dai soci amici del club Ford Smax provenienti Montey (Svizzera Francese) raggiungendo il totale di 120 soci member scalpitanti e pronti a vistare il tempio dove si annida la passione per il cavallino rampante”, spiegano dal club bergamasco.

“Abbiamo ammirato la catena di assemblaggio motori, carrozzeria, selleria e verniciatura, poi la comitiva suddivisa in gruppi veniva accompagnata in gestione sportiva per ammirare le Formula uno del passato. Uno schieramento imponente di rosse che hanno fatto la storia della Formula 1”.

La visita a Maranello

La visita a Maranello

Il pomeriggio è stato destinato alla visita del museo Ferrari, mentre alcuni soci appassionati desiderosi di provare l’emozione di pilotare un bolide del “cavallino rampante” si sono recati all’agenzia “Pit Lane” dove sono a disponibili i più importanti modelli stradali, a partire dalla California, FF quattro ruote motrici, la 488″.

Sempre con il fiatone in quanto il tempo è tiranno, l’allegra comitiva ha raggiunto il museo Giacobazzi, celebre sponsor di Gilles Villeneuve.

I cimeli di Villenueve

I cimeli di Villenueve

Ad attenderli, “Giovanni” custode e rappresentante della famiglia Giacobazzi, “il quale con passione e competenza ci guidava dapprima per il museo dedicato all’agricoltura sito all’interno della cantina stessa e in seguito ci portava nel sacrario dove erano racchiusi i cimeli che furono dell’aviatore Canadese. Tute, caschi, guanti, scocche e pezzi della storia di Gilles nel periodo trascorso in Ferrari”.

Ediprom, gli specialisti dei manuali

Ediprom, specialisti dei manualiSpecialista in un settore decisamente particolare: quello della documentazione tecnica. Questo è Ediprom di via ...