iscrizionenewslettergif
Provincia

Brebemi: inaugurata la connessione con l’autostrada A4

Di Redazione13 novembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

A Travagliato in provincia di Brescia. Ora A35 completamente collegata. In anticipo di tre mesi

Brebemi: inaugurata la connessione con l’autostrada A4
La Brebemi

BERGAMO — E’ stata inaugurata questa mattina la nuova interconnessione fra la Brebemi e l’autostrada A4.

Il collegamento diretto si trova a Travagliato, nei pressi di Brescia. Il nuovo tracciato, realizzato in tempi record e inaugurato con 3 mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma di progetto, ha una lunghezza di circa 5,6 km e partendo dall’intersezione tra la A35 e la S.P.19, collega direttamente le autostrade A35 Brebemi e A4.

Costo: 57,9 milioni di euro. E soprattutto ad avvicinare e a rendere più rapidi i collegamenti viabilistici tra l’Est e l’Ovest del Nord Italia.

Grazie a quest’opera, si completa il progetto originario, inserendo pienamente la A35 nel sistema autostradale nazionale ed internazionale. Ora Brebemi potrà essere facilmente utilizzata da tutti gli utenti come autostrada direttissima Brescia-Milano, agevolando il traffico proveniente da Est e da Ovest sull’asse
Venezia-Verona-Brennero-Genova-Torino.

Nei primi tre anni di vita la A35 Brebemi, il numero di transiti è cresciuto del 163 per cento rispetto a quelli registrati nel primo semestre dell’apertura nel 2014. Il traffico pesante sulla A35 è il 30 per cento del totale.

Bergamo e Seriate: due incidenti d’auto

BERGAMO -- Due incidenti stradali in due diversi luoghi della città, ieri pomeriggio, con conseguenti ...