iscrizionenewslettergif
Politica

Angeloni (Pd): la Lega vede moschee ovunque

Di Redazione9 Novembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Angeloni (Pd): la Lega vede moschee ovunque
Giacomo Angeloni

BERGAMO — “Già ad aprile di quest’anno ci siamo trovati a rispondere a un’interpellanza presentata dal Consigliere Ribolla su questo tema, proprio sulla realizzazione di un luogo di culto in via Bono. Già allora constatammo che i consiglieri della Lega sono affetti da una strana sindrome: vedono moschee ovunque”. Lo sostiene l’assessore comunale Giacomo Angeloni.

“Ricostruiamo nuovamente i fatti: l’assessore Francesco Valesini ha da qualche settimana chiuso un’interlocuzione, avviata a luglio 2016, con Sistemi Urbani al fine di riaprire uno spazio, in passato utilizzato per eventi pubblici, oggi in disuso. Lo spazio a cui faccio riferimento è un salone di 250 mq in via Bartolomeo Bono nel complesso della stazione ferroviaria.”

“L’obiettivo – continua Angeloni – dell’amministrazione è quello di utilizzare l’immobile in comodato d’uso gratuito per qualche tempo, al fine di poterlo inserire nell’elenco delle sale civiche disponibili a tutta la collettività come disciplinato dal Regolamento approvato dal consiglio comunale il 5 dicembre 2016. Allo stato attuale sono in corso approfondite valutazioni per avviare la sistemazione dello spazio di via Bono. La sala civica di via Bono non sarà ad uso esclusivo di una comunità islamica, come asseriscono i consiglieri, bensì a disposizione di tutti, anche della Lega”.

Molteni (Pd): ruolo biblioteche snaturato

Erik MolteniBERGAMO -- Riceviamo e pubblichiamo questo intervento da parte del responsabile scuola del Pd di ...

Grasso: il Pd non c’è più

Matteo Renzi e Pietro GrassoROMA -- "Non so se sono uscito io dal Pd oppure è il Pd che ...