iscrizionenewslettergif
Cultura

Teatro per bimbi: “I sogni di Elmer” a Presezzo

Di Redazione3 novembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Teatro per bimbi: “I sogni di Elmer” a Presezzo
I sogni di Elmer

Continua la rassegna di Teatro a Merenda con il secondo appuntamento di spettacolo a Presezzo domenica 5 novembre 2017 alle ore 16,30 presso la palestra comunale in via Montessori.

Sarà Instabile quick di Varese a presentare il coloratissimo ed esplodente spettacolo “I sogni di Elmer”, dove conosceremo la storia di uno dei più amati personaggi della letteratura per l’infanzia creato da Mackee, l’elefantino variopinto Elmer che quest’anno compie 50 anni da giorno fortunato della sua nascita.

Uno spettacolo pieno di colore: teli si alzano da terra come fossero alberi di una savana. E nella savana tanti animali in particolare tanti elefanti grigi. Ma non Elmer. Lui non è grigio come loro, lui è un elefante a scacchi coloratissimi e sogna a colori, gioca a colori, vive a colori, come i bambini trasforma la realtà in un’avventura fantastica, diventando egli stesso colore e suono. Ma questo gli crea dei problemi perché lo rende diverso dagli altri.

“I sogni di Elmer” è uno spettacolo che attraverso la pittura, la musica e la manipolazione di elementi come acqua e terra, diventa esplorazione del mondo, attraversamento e superamento delle diversità, gioco creativo con i materiali della fantasia. Durata 50 minuti.

Lo spettacolo é inserito nel progetto “Nati per leggere” dove i più bei libri per la primissima infanzia prendono vita con letture e spettacoli in tutta la bergamasca. Come sempre alla fine dello spettacolo merenda di dolci e libri per tutti.

Bergamo, musei storici aperti il 1 Novembre

Il Campanone di Città AltaResteranno aperto il circuito del "Museo delle storie" di Bergamo il giorno 1 Novembre. Garantita ...

Antico Egitto: conferenze e laboratori a Bergamo

Le Piramidi di GizaDue conferenze per adulti e due laboratori per i più piccoli dal titolo “Antico Egitto ...