iscrizionenewslettergif
Cultura

Bergamo, musei storici aperti il 1 Novembre

Di Redazione31 Ottobre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, musei storici aperti il 1 Novembre
Il Campanone di Città Alta

Resteranno aperto il circuito del “Museo delle storie” di Bergamo il giorno 1 Novembre. Garantita l’apertura speciale di tutti i suoi luoghi. Ecco gli appuntamenti.

Palazzo del Podestà e Campanone (Piazza Vecchia, Città Alta)
Dallo stesso ingresso potrete accedere a due luoghi estremamente suggestivi: il Palazzo del Podestà, che ospita il Museo del Cinquecento con il quale potrete interagire personalmente grazie alle stanze multimediali che vi racconteranno la storia di Bergamo nel Cinquecento; il Campanone, dotato di comodo ascensore in vetro, dalla sua cima potrete ammirare la bellezza di Piazza vecchia e sentire i rintocchi della campana più grande della Lombardia.

Convento di San Francesco (Piazza Mercato del Fieno 6/a, Città Alta)
Un antico convento nel cuore della città, sede degli uffici del Museo delle storie di Bergamo, vi mostra la classica struttura conventuale trecentesca. Non perdetevi la vista mozzafiato di cui potrete godere attraversando il secondo chiostro!

Museo Donizettiano (via Arena 9, Città Alta)
Accompagnati dalle arie del celebre Gaetano Donizetti, potrete scoprire la sua vita attraverso cimeli, dipinti e spartiti originali. Immergetevi nel meraviglioso mondo di uno dei più grandi compositori di sempre.

Rocca di Bergamo (Piazzale Brigata Legnano, Città Alta)
Un museo dedicato alla storia di Bergamo nell’Ottocento, tra documenti, cimeli e narrazioni multimediali, il giusto luogo per una gita all’insegna della storia! Usciti dal Museo dell’ottocento vi attendono gli spalti della Rocca, che vi consentono una camminata con vista spettacolare su Bergamo e provincia!

Torre dei Caduti (Piazza Vittorio Veneto, Bergamo)
Non perdete questa occasione per visitare il monumento, conoscere la storia del Centro Piacentiniano narrata al suo interno, e godere della spettacolare vista a 360 gradi su Bergamo dalla sua terrazza panoramica.

Ponte San Pietro: arriva “C’era una volta un Re”

Chiara Magri in "C'era una volta un Re"Prosegue la rassegna di Teatro a Merenda che ha visto il sold-aut sia a Presezzo ...

Teatro per bimbi: “I sogni di Elmer” a Presezzo

sogni di elemerContinua la rassegna di Teatro a Merenda con il secondo appuntamento di spettacolo a Presezzo ...