iscrizionenewslettergif
Sport

Champions, il Manchester City vince col Napoli

Di Redazione18 Ottobre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Champions, il Manchester City vince col Napoli
Maurizio Sarri

NAPOLI — E’ finita 2-1 per il Manchester City la trasferta di Champions league del Napoli. Gli azzurri si svegliano tardi dopo doppio svantaggio e sbagliano un rigore.

Inglesi in vantaggio al nono con Sterling e bravi a raddoppiare con Gabriel Gesus al 13esimo. Dopo che al 38esimo Mertens si é fatto parare un rigore dal portiere Ederson.

Nella ripresa i partenopei hanno accorciato le distanze – sempre su rigore – con Diawara, al 28esimo. Manchester City a punteggio pieno nel raggruppamento, il Napoli fermo a tre, con lo Shakhtar salito a 6.

“Non so cosa sia successo nei primi 30 minuti – è stato il commento dell’allenatore del Napoli Maurizio Sarri -. Abbiamo sbagliato pressioni e distanze, concesso troppi spazi a una squadra devastante. Prendere gol dopo 5′ è stato pesante: nei primi 25′ siamo stati scadenti, ma nei restanti 75′ abbiamo reagito, imponendoci. Giocare alla pari contro questi avversari, ci lascia fiduciosi”.

“Il City è una squadra difficile da affrontare, ma l’abbiamo messa in difficoltà e questo è un grande segnale. Insigne aveva un dolore all’adduttore, non dovrebbe essere nulla di grave”.

Mondiali: Italia, spareggio con la Svezia

Gian Piero VenturaZURIGO, Svizzera -- L'Italia si giocherà l'accesso al mondiale di Russia 2018 con la Svezia. ...

Atalanta-Apollon, il prematch: così in campo

Gian Piero GasperiniBERGAMO -- Grande attesa per l'ultima gara di andata nel girone E di Europa League ...