iscrizionenewslettergif
Sport

Basket, Fassi: trasferta a Costa Masnaga

Di Redazione13 Ottobre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Basket, Fassi: trasferta a Costa Masnaga
La Fassi in azione

BERGAMO — Seconda trasferta consecutiva per la Fassi Edelweiss Albino. La squadra seriana sarà impegnata sabato sera alle 21, al Palamia di Costa Masnaga, in provincia di Lecco, contro una delle formazioni più talentuose del girone Nord della serie A2.

Nelle bergamasche atteso il rientro della capitana Chiara Lussana, completamente rimessa dall’infortunio alla caviglia. In campo anche la play trentina classe 1994 Ilaria Bonvecchio.

“L’ambientamento va benissimo – confida la 23enne ex Broni – ci stiamo conoscendo pian piano! Stiamo avendo un inizio di campionato difficile con tre squadre molto quotate, secondo me le prime due giornate contro Crema e Geas ci hanno lasciato, oltre che un po’ di rammarico per non aver portato a casa le partite e tanta voglia di rifarsi e prendersi i primi due punti, fiducia in quello che stiamo facendo in palestra tutti i giorni”.

“La partita di sabato è tosta. Costa è una squadra con tante giocatrici di qualità, dalle più esperte alle più giovani ma si può battere con una partita molto attenta e intensa in difesa e un po’ più di fluidità in attacco rispetto alle partite giocate finora”.

Le seriane dovranno guardarsi soprattutto da Valentina Baldelli, una delle migliori giocatrici della seconda serie nazionale, e dall’ala-pivot italo americana Camille Mahlknecht, autrice di 8 stoppate rifilate ad Alpo Villafranca nell’esordio stagionale.

Atalanta: aspettando Toloi, Gasp studia la formazione

Gasperini osserva l'allenamento dell'AtalantaBERGAMO -- Ultimi aggiustamenti di formazione per mister Gasperini in vista di Atalanta-Sampdoria. A Zingonia, ...

Sampdoria-Atalanta: il prematch. Così in campo

Sampdoria-AtalantaBERGAMO -- Al rientro della pausa nazionali la Serie A regala un weekend da sogno. ...