iscrizionenewslettergif
Città Alta

G7: Bergamo Alta blindata. La mappa dei divieti

Di Redazione12 ottobre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Divieto di sosta e accesso a tutte le piazze di Bergamo Alta. Residenti da Colle Aperto a Porta San Giacomo

G7: Bergamo Alta blindata. La mappa dei divieti
Piazza Vecchia a Bergamo Alta

BERGAMO — E’ una Città Alta blindata quella che accoglierà i ministri dell’Agricoltura del G7. Le forze dell’Ordine hanno predisposto un sistema di sicurezza ferreo che, inevitabilmente, comporterà disagi anche a residenti e commercianti.

Secondo quanto reso noto dalla Questura di Bergamo, sabato e domenica 14 e 15 ottobre, ci saranno divieti di ingresso alle auto in Città Alta e limitazioni anche in Piazza Vecchia, che ospiterà il summit a Palazzo della Ragione.

Diversi divieti di sosta e transito nelle piazze del centro storico. Non sarà possibile accedere né sostare in Piazza Cittadella, in Piazza Rosate, piazzetta Terzi, piazza Reginaldo Giuliani, nell’area di parcheggio a pagamento di piazza Mercato del Fieno e nel tratto di viale della Mura compreso tra piazzale sant’Agostino e via della Fara.

Il Comune di Bergamo, valutate le prescrizioni della Questura, ha pertanto deciso di riservare ai residenti tutti gli stalli di sosta compresi tra Largo Colle Aperto e la Porta San Giacomo.

I divieti a Bergamo Alta

I divieti a Bergamo Alta

Novità anche per il carico/scarico a beneficio delle attività commerciali del centro storico: vengono salvaguardate le finestre mattutine e quella pomeridiana di carico/scarico del venerdì e sarà quindi possibile accedere a Bergamo Alta la mattina fino alle ore 10.00 (obbligo di uscita, come di consueto, alle ore 10.15) e al pomeriggio fino alle 15.45 (obbligo di uscita ore 16). Non sarà possibile rifornire le attività commerciali nelle giornate di sabato e domenica.

Piazza Mascheroni: abbattuto olmo malato

BERGAMO -- Nella mattinata di giovedì 5 ottobre gli addetti del Comune di Bergamo hanno ...