iscrizionenewslettergif
Dalmine

Dalmine, workshop su industria e agricoltura al Point

Di massimiliano formisano12 ottobre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dalmine, workshop su industria e agricoltura al Point
Il Point di Dalmine

DALMINE — Un seminario dedicato all’innovazione tecnologica. E’ quello organizzato sabato 14 ottobre, a partire dalle 10, al Point di Dalmine.

Il titolo è emblematico: “Innovazione tecnologica al servizio delle imprese: il trasferimento tecnologico operato da parchi scientifici”.

Il workshop sarà l’occasione per discutere sui temi inerenti “Industria 4.0 e Agricoltura 4.0” come affermato da Pieralberto Cangelli, direttore scientifico di C&M Bioscience, start up dedicata alla gestione innovativa della filiera agroalimentare.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente di Bergamo Sviluppo, Angelo Carrara, sarà affrontata la tematica del trasferimento tecnologico “I parchi scientifici e tecnologici nell’era 4.0”.

Al simposio interverranno il direttore del Ptp Science Park e presidente Apsti Gianluca Carenzo, il direttore di Bergamo Sviluppo Cristiano Arrigoni e Francesco Senatore, responsabile del business development di Toscana Life Science.

Previsti anche gli interventi di Paolo Foglietti (Conast Soc. Coop) e Anna Romagnoli (segretario generale della Camera di Commercio Italiana a Hong Kong). Pieralberto Cangelli parlerà di “Industria 4.0 vs Agricoltura 4.0: Traceability system e supply chain monitor”, mentre il presidente della Bcc di Treviglio Giovanni Grazialo parlerà del finanziamento bancario per l’Industria 4.0.

Dalmine, esplosione e assalto al bancomat

I carabinieriDALMINE -- Assalto al bancomat sabato notte alla filiale Bpm di via Betelli a Dalmine. ...

Economia circolare: convegno al Point di Dalmine

Il Point di DalmineDALMINE -- Accanto alla rivoluzione dell’Impresa 4.0 c’è un altro cambio di paradigma che interessa ...