iscrizionenewslettergif
Bergamo

Ospedale Bergamo: consulto gratis alle donne in menopausa

Di massimiliano formisano6 Ottobre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ospedale Bergamo: consulto gratis alle donne in menopausa
Salute al femminile

BERGAMO — In occasione della  Giornata mondiale della salute mentale l’ospedale Papa Giovanni XXIII insieme all’Osservatorio nazionale sulla salute della donna si affiancheranno per un’iniziativa in favore di tutte le donne in menopausa.

Infatti nei giorni del 10, 11, 12, 13, 16 e 17 ottobre sarà possibile per le donne in menopausa con disagio psicologico incontrare un professionista del Papa Giovanni XXIII e avere un consulto gratuito.

Le visite si terranno all’ambulatorio “Varenna” per lo studio e la cura dei disturbi depressivi in via Giuseppe Garibaldi 13. Poiché i posti a disposizione sono limitati è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare al numero 035.2278626.

L’iniziativa è stata organizzata dal Papa Giovanni per la quarta edizione dell’open day voluto da Onda e dedicato alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento. L’obiettivo è parlarne negli ambienti familiari ma anche in contesti sociali più ampi per far si che le donne chiedano aiuto, si avvicinino alle cure e venga superato lo stigma che ancora affligge chi soffre di patologie psichiche.

Bergamo, Rutenio nell’aria: Codacons presenta esposto

BERGAMO -- La scoperta dell'isotopo radioattivo presente, seppur in minime quantità, nel centro cittadino di ...

Guardia di Finanza: open day all’Accademia

BERGAMO -- Sabato 7 ottobre, in occasione della XV edizione di BergamoScienza l'Accademia della Guardia ...