iscrizionenewslettergif
Bergamo

Guardia di Finanza: open day all’Accademia

Di massimiliano formisano6 Ottobre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Guardia di Finanza: open day all’Accademia

BERGAMO — Sabato 7 ottobre, in occasione della XV edizione di BergamoScienza l’Accademia della Guardia di finanza di Bergamo sarà aperta al pubblico dalle ore 9 fino alle ore 13, successivamente riaprirà dalle ore 14 fino alle ore 17.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di far conoscere ai visitatori il percorso formativo seguito dai cadetti dell’Accademia e lo specifico ruolo svolto dal Corpo della Guardia di Finanza ai fini della tutela della legalità economico-finanziaria. Nell’occasione sarà possibile visitare alcuni ambienti dell’Istituto ove i cadetti quotidianamente studiano e si addestrano, tra i quali un’aula di corso, la sala docenti, le palestre, gli impianti sportivi ed il locale ove è ubicato il simulatore con il quale gli Allievi si esercitano al tiro con le armi.

Una possibilità da non perdere per gli appassionati o i giovani che in futuro potrebbero intraprendere una carriera all’interno delle fiamme gialle. Nel corso della visita si potrà inoltre assistere ad alcune dimostrazioni al simulatore di volo e ad esercitazioni sull’uso delle carte nautiche. Gli ospiti potranno visionare materiale fotografico e per tutto l’itinerario si verrà accompagnati dagli Ufficiali Allievi del 3° anno, che forniranno le informazioni richieste e distribuiranno una brochure contenente immagini e notizie sull’Istituto.

Ospedale Bergamo: consulto gratis alle donne in menopausa

Salute al femminileBERGAMO -- In occasione della  Giornata mondiale della salute mentale l'ospedale Papa Giovanni XXIII insieme ...

Ingresso a Bergamo: strada più larga allo snodo di Pontesecco

Lo snodo di PonteseccoBERGAMO -- Concluso in questi giorni l’intervento di allargamento della sede stradale a Pontesecco: è ...