iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, Rutenio nell’aria: Codacons presenta esposto

Di massimiliano formisano6 Ottobre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, Rutenio nell’aria: Codacons presenta esposto

BERGAMO — La scoperta dell’isotopo radioattivo presente, seppur in minime quantità, nel centro cittadino di Bergamo continua a tenere banco.

Nonostante la concentrazione di Rutenio rilevata sia bassa e quindi non dovrebbe rappresentare un problema per la salute dei cittadini e per l’ambiente, l’allerta rimane alta proprio perché la traccia è stata trovata nel centro della città.

La provenienza è ancora da verificare e per questo motivo il Codacons ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica, al fine di accertare la fonte e la liceità della stessa.

Nelle ultime quarantotto ore sono stati segnalati episodi analoghi da diverse zone dell’Italia del Nord specialmente in Veneto e anche da alcuni paesi europei come la Svizzera, Austria, Repubblica Ceca.

Bergamo, arriva il freddo nel fine settimana

Sole livido e freddo pungenteBERGAMO -- È previsto per questo fine settimana l'arrivo di un fronte freddo proveniente dal ...

Ospedale Bergamo: consulto gratis alle donne in menopausa

Salute al femminileBERGAMO -- In occasione della  Giornata mondiale della salute mentale l'ospedale Papa Giovanni XXIII insieme ...