iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, calcio spettacolo e Ilicic scatenato

Di Redazione21 settembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Lo sloveno è stato il vero protagonista della partita. Ora in arrivo il trittico di fuoco

Atalanta, calcio spettacolo e Ilicic scatenato
Gasperini

BERGAMO — Alla vigilia, l’impegno casalingo contro il Crotone qualche pensiero ai tifosi atalantini lo dava, visto che si trattava della quarta partita in 10 giorni. E invece il match è stato una vera e propria passeggiata, in discesa già dopo 5 minuti per il gol del vantaggio di Petagna.

Certo, questo Crotone è davvero poca cosa e difficilmente riuscirà a ripetere l’impresa-salvezza dello scorso campionato. Ma l’Atalanta ha giocato fin da subito con un’intensità ed una carica agonistica che saranno sicuramente piaciute a mister Gasperini.

Il tecnico nerazzurro, contrariamente alle previsioni, ha adottato un turnover limitato, lasciando a riposo solo Palomino e De Roon, più Kurtic e Castagne.

Mattatore della serata, più di Gomez autore di una doppietta, è stato Josip Ilicic. Lo sloveno, che già contro il Chievo aveva trovato il suo primo gol in nerazzurro poi annullato dall’arbitro, ha mostrato numeri d’alta scuola dimostrando che quando è in giornata difficilmente si può fermare.

Suo è stato l’assist per l’1-0 di Petagna, suo quello per il 4-0 di Gomez e suo il fantastico gol del 3-0, arrivato dopo aver dribblato l’intera difesa crotonese.

Gli assist sarebbero stati 3, se la var non avesse annullato il gol del 6-1 di Orsolini smarcato con davanti al portiere con un tocco geniale del trequartista sloveno.

Con questi 3 punti la classifica dell’Atalanta torna ad essere positiva, in attesa del trittico terribile che inizierà domenica a Firenze, continuerà giovedì a Lione e si concluderà la domenica successiva in casa con la Juventus.

L’Atalanta travolge il Crotone 5-1

L'Atalanta condotta da Papu GomezBERGAMO -- Serata da incorniciare per l'Atalanta che travolge il Crotone per 5-1 in una ...

Atletica, Bergamo alle finali nazionali

Atletica Bergamo 1959BERGAMO -- Mancano poche ore all’inizio del weekend dedicato alle finali nazionali dei Campionati di ...