iscrizionenewslettergif
Politica

M5s, Di Maio candidato senza rivali

Di Redazione19 Settembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
M5s, Di Maio candidato senza rivali
Luigi Di Maio

ROMA — Luigi Di Maio è il favoritissimo alle primarie pentastellate. Alle ore 12 è scaduto il termine per la presentazione e l’accettazione delle candidature alle primarie online M5S in vista delle prossime elezioni politiche.

Il vice presidente della Camera è l’unico big a scendere in campo. Gli altri candidati – secondo quanto comunicato dal blog di Beppe Grillo – sono, infatti: Cicchetti Vincenzo, Fattori Elena, Frallicciardi Andrea Davide, Ispirato Domenico, Novi Gianmarco, Piseddu Nadia, Zordan Marco: sono i 7 candidati che si propongono oltre a Luigi Di Maio, per la premiership M5s.

Il blog avverte che “coloro che hanno sottoposto tempestivamente una candidatura ritenuta priva di tutti i requisiti richiesti, potranno formulare osservazioni o fornire elementi integrativi a prova della sussistenza di detti requisiti entro le ore 15.00 del 19/9/2017”.

“Io della questione della candidatura a premier ne parlo solo a Italia 5 Stelle, per ora sono impegnato in Sicilia per sostenere Giancarlo Cancelleri a governatore. Dobbiamo vincere in questa Regione e come primo atto dobbiamo tagliare vitalizi e stipendi. Di tutto il resto parlerò sabato a Italia 5 Stelle. Parleremo tutti lì”, dice Di Maio sulla sua candidatura a premier a margine di un incontro a Catania.

Bergamo, arriva il G7 dell’agricoltura. Gori: lascerà il segno

BERGAMO -- Un festival con decine di eventi, laboratori, convegni per accompagnare il G7 dell’agricoltura: ...

La Lega lascia il parlamento (per una settimana)

Matteo SalviniROMA -- I deputati e i senatori della Lega Nord non si presenteranno in parlamento ...