iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, col Chievo finisce 1-1

Di Redazione17 Settembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Un rigore non concesso e un gol annullato ai nerazzurri. Ma alla fine Gomez ci mette una pezza

Atalanta, col Chievo finisce 1-1
Papu Gomez

VERONA — Finisce 1-1 fra le polemiche Chievo-Atalanta. I nerazzurri riescono a recuperare il gol di svantaggio a 5 minuti dalla fine. Ma la vera protagonista del match è la var.

Il discusso dispositivo elettronico ha fatto correggere tre decisioni agli arbitri: tolto un rigore all’Atalanta, annullato un gol a Ilicic, assegnato infine un altro rigore ai bergamaschi.

L’Atalanta era attesa dalla straordinaria prestazione in Europa League. Gli uomini di Gasperini però non paiono per nulla appagati. L’Atalanta potrebbe andare in vantaggio dopo cinque minuti di gioco. Contatto in area tra Hetemaj e Ilicic, il nerazzurro finisce a terra e Mariani concede il calcio di rigore. Ma guardando il replay della Var il direttore di gara si accorge che sul nascere dell’azione Petagna si trascina il pallone fuori dalla linea di fondo. Pertanto, l’arbitro decide di annullare il rigore precedentemente concesso.

L’Atalanta non demorde e riparte. Al 29esimo Ilicic va in gol dopo un tiro di De Roon ribattuto dal portiere del Chievo, Sorrentino. Ma l’arbitro consulta la Var e annulla per sospetto fuorigioco dell’atalantino.

Il primo tempo finisce 0-0, con più di qualche recriminazione. Inizia la ripresa. Dopo 7 minuti è il Chievo stavolta ad andare in rete. Tiro potente di Bastien che insacca. Veneti in vantaggio.

L’Atalanta non si perde d’animo e comincia a pressare gli avversari. Le azioni nerazzurre si trasformano in un vero e proprio assedio. E al 40esimo ecco l’occasione per il pareggio. Intervento dubbio in area di Orsolini. L’arbitro consulta di nuovo la var e stavolta concede il rigore all’Atalanta. Dal dischetto tira Gomez ed è 1-1.

Singapore, Ferrari: incidente in partenza. Vince Hamilton

Lo scontro fra le tre vettureSINGAPORE -- L'occasione era ghiotta per vincere la gara e ritornare in testa alla classifica ...

Basket, Fassi terza nella Coppa Lombardia

Le ragazze della FassiALBINO -- Due importanti vittorie nel fine settimana per le ragazze della Fassi Edelweiss Albino ...