iscrizionenewslettergif
Musica

Claudio Baglioni direttore artistico a Sanremo

Di Redazione6 Settembre 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Claudio Baglioni direttore artistico a Sanremo
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni potrebbe essere il nuovo direttore artistico del festival di Sanremo 2018. E’ l’ipotesi sulla quale sta lavorando la Rai per costruire il nuovo festival dell’era di Carlo Conti.

La scelta è caduta su un nome di prestigio, che ha fatto la storia della musica italiana, in grado di sparigliare le carte dopo tre edizioni da ascolti record.

L’idea sarebbe affidare a Baglioni anche un ruolo da “capitano giocatore” in una squadra di più conduttori: l’artista, che si è già messo in gioco con successo con Fabio Fazio in Anima mia e che l’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, potrebbe portare il suo carisma e la sua esperienza sul palco, insieme a due o tre volti – provenienti dal mondo del cinema, della comicità, della stessa canzone – creando così un gioco a più voci, complementari fra loro, destinato a sostituire lo schema del conduttore ‘classico’.

Con un festival ancora tutto da costruire, in ritardo rispetto agli anni scorsi, impazza il toto-nomi, da Fabrizio Frizzi a Virginia Raffaele.

Quest’ultima, però, dopo aver lasciato il segno nelle ultime due edizioni, non farebbe parte della squadra, così come sarebbe da escludere la presenza all’Ariston di Amadeus e Antonella Clerici, altri nomi circolati nelle scorse settimane. Ma la multiconduzione è ancora un’ipotesi ‘in progress’.

Ligabue ritorna live: concerto il 4 settembre

Luciano LigabueDopo i problemi alle corde vocali, torna Ligabue. Il cantante ha deciso di ripartire con ...

Pooh, Stefano d’Orazio si è sposato

Stefano D'Orazio e Tiziana GiardoniStefano D'Orazio ha detto "sì". Il mitico batterista dei Pooh si è sposato con Tiziana ...