iscrizionenewslettergif
Politica

M5s denuncia: 6 biglietti omaggio per il Gran premio ai consiglieri

Di Redazione30 Agosto 2017 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
M5s denuncia: 6 biglietti omaggio per il Gran premio ai consiglieri
Stefano Buffagni

MILANO — “Nel weekend ci sarà il Gran premio di Monza. Un evento straordinario a cui ho già avuto il piacere in passato di assistere. Oggi scopriamo che ogni consigliere regionale ha a disposizione 6 biglietti da usare come vuole. 6, dico, sei. Siamo 80 consiglieri (senza considerare eventuali assessori). Si parla di almeno 480 biglietti omaggio. Pazzia!”. Lo scrive il consigliere regionale M5S, Stefano Buffagni su Facebook.

“Noi ovviamente non accettiamo questi omaggi, come abbiamo fatto per tutti gli eventi, compreso Expo. Ho però chiesto di poterli comprare, perché mi piacerebbe potervi andare anche quest’anno, ma pagandolo come tutti i cittadini. Vi terrò aggiornati sulle risposte”.

“Anche perché – prosegue l’esponente M5S – non tollererei l’idea che i biglietti da noi rifiutati non dovessero garantire ulteriori introiti per coprire i soldi pubblici investiti ma venissero usati per omaggiare qualcun altro vicino alla politica. Ps: sapete perché da quest’anno abbiamo i biglietti omaggio? Perché la Regione ha versato 20 milioni di euro per coprire i disastri di chi gestiva l’autodromo. Quindi sempre i lombardi pagano anche quei 480 biglietti. E secondo voi dopo aver messo altri soldi pubblici è stata fatta partire in azione di responsabilità contro gli ex manager? Giammai…” conclude il consigliere.

Gori disponibile alle primarie: palla a Mdp

Giorgio GoriBERGAMO -- Via libera alle primarie se richieste dai potenziali sostenitori. E' la decisione scaturita ...

Il Pd insiste: approvare lo ius soli

Dario FranceschiniROMA -- Il Pd torna ad evocare tempi brevi per la legge sullo ius soli. ...